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SISTEMA DI GESTIONE DI VENDITA

Software WEB realizzato da IdeaWeb per la gestione della fase di vendita: stesura preventivo, stampa copia commissione, stampa ordini fornitori e modulo controllo

Ideato per Negozi D'Arredamento

ESEMPIO DI PREVENTIVO IN PDF

Il SISTEMA DI GESTIONE DI VENDITA creato da IdeaWeb si pone come alternativa alla compilazione manuale di preventivi, moduli d'ordine, contratti di vendita e copie commissioni, moduli di controllo vendite.
Lo scopo dell'applicativo è permettere la compilazione online di preventivi che vengono realizzati poi come stampe PDF per tutta la fase di vendita:
- Stesura preventivo
- Commissione di Vendita (Contratto)
- Stampa Informativa sul trattamento dei dati personali
- Moduli d'ordine ai fornitori
- Moduli controllo vendita

La caratteristica principale è che il sistema permette la digitazione libera di codici articoli e prezzi, SENZA RICHIEDERE L'ESISTENZA DI UNA BASE DATI O CATALOGO PRODOTTI. Come premesso, il sistema è pensato per sostituire la compilazione a mano dei moduli, permettendo di compilare una maschera online che effettua automaticamente i calcoli della scontistica e dei totali.

La seconda importante caratteristica del sistema è che i dati con cui è stato compilato il preventivo, vengono proposti in automatico nella COPIA COMMISSIONE (o contratto di vendita), permettendo comunque modifiche laddove il contratto di vendita sia differente dal preventivo (ad esempio, per la sostituzione di qualche articolo o l'applicazione di diversa scontistica). Partendo dal contratto, è poi possibile selezionare le righe dell'ordine per marchio/fornitore e redarre velocemente i moduli per gli ordini ai fornitori.

ESEMPIO DI PREVENTIVO IN PDF L'ultima fase gestita è il controllo delle vendite, con un apposito modulo che riprendendo i dati della copia commissione consente il report sulle eventuali variazioni del progetto.

I dati vengono memorizzati in una base dati ACCESS, che successivamente può essere utilizzata come base dati di elenco clienti per l'invio di mailing list.

Accesso al sistema

L'applicazione WEB consente la gestione degli utenti affidata ad un utente supervisore. Ogni utente avrà visibilità solamente sui propri documenti, mentre l'utente supervisore ha accesso a tutti i documenti ad a funzionalità particolari come la cancellazione dei documenti, la rendicontazione totale etc.

Personalizzazioni

Il sistema è stato sviluppato per la gestione del ciclo di vendita di una catena di negozi d'abbigliamento, ma può essere facilmente adattato per moltissime altre realtà commerciali: vendita auto, vendita apparecchiature elettroniche, impianti di condizionamento, ferramenta, abbigliamento etc etc etc.

Pagina aggiornata il 17 aprile 2010

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