Chi Siamo Indicizzazione Siti Web Pubblicità Sul Web Applicazioni Web Contact Us
Logo
Advanced Search - Link me to an Advanced Search!
  Sei in..: Applicazioni Web - Ordini Pizze Online

ORDINAZIONI PIZZE ONLINE

Il software WEB realizzato da IdeaWeb per le ordinazioni online di pizze da consegna a domicilio

Ordinazione di pizze consegna a domicilio da listino

In collaborazione e per conto della catena di Pizzerie PIZZA EXPRESS, IdeaWeb ha realizzato un software WEB per l'ordinazione delle pizze online.
Gli utenti possono effettuare un ordine, ed al termine dello stesso registrarsi fornendo i propri dati essenziali e poi inoltrare l'ordine su una delle pizzerie del gruppo.
L'ordine viene recepito dalla pizzeria, e la pizzeria stessa invia, sempre tramite programma, un SMS di conferma con i dati dell'ordine e l'orario di consegna.

Tale sistema consente agli utenti di disporre di un listino a portata di mano e costantemente aggiornato, e di effettuare con calma qualsiasi ordine web da casa.
Per la pizzeria, i vantaggi sono nella riduzione del personale nelle ore di punta (si riduce il tempo del personale addetto alla ricezione telefonica degli ordini), in risparmio di stampe listini ed in immagine per la pizzeria dato il modo innovativo di acquisire ordini online.

LE PIZZE PERSONALIZZATE

PIZZA PERSONALIZZATA Il portale WEB sviluppato permette la gestione COMPLETA degli ordini, consentendo di ordinare in modo strutturato qualunque pizza con qualunque variazione di ingredienti. E' così possibile in modo automatico calcolare il prezzo della pizza e fornirlo immediatamente all'utente. Nella esempio dell'immagine, si sta ordinando una PIZZA BATTUTA DIVISA IN DUE, META' CAPRICCIOSA E META' NAPOLI. NELLA META' NAPOLI INOLTRE SONO STATI AGGIUNTI I CAPPERI. Anche gli SNACK sono personalizzabili- Sono presenti vari controlli di compatibilità nelle personalizzazioni (ad esempio, il calzone non può essere ordinato metà e metà , gli ingredienti aggiuntivi possono essere validi sia per pizze che per snack, o per uno solo dei due tipi di prodotto etc.)

L'ORDINE IN CORSO

L'Ordine pizze in corso

Una importante caratteristica di usabilità di tale portale, è la presenza in tutte le pagine dell'ordine in corso sulla colonna di destra, dove sono indicate le pizze, snack, bibite e dessert con le eventuali variazioni ed il totale dell'ordine. Chi ordina ha quindi sempre sotto controllo cosa ha ordinato. Si noti in particolare che le pizze personalizzate vengono dettagliate nel tipo, nel numero di spicchi, e nel gusto scelto compreso il numero di eventuali variazioni. Con un semplice CLICK sulla opzione "duplica", ogni pizza ordinata può essere ripetuta. Sono state previste anche le opzioni rapide di "elimina" della pizza, nonchè la personalizzazione per la modifica degli ingredienti.

INVIO DELL'ORDINE

L'invio dell'ordine delle pizze Al termine della scelta delle pizze, l'ordine è pronto per essere inviato. Per poter inviare l'ordine, all'utente è richiesto di indicare:
- Se si tratta di consegna a domicilio oppure di ritiro presso il punto vendita.
Nel caso l'utente scelga la consegna, gli sarà richiesto presso quale indirizzo desidera la consegna. Se viene indicato ritiro, gli sarà invece proposto l'elenco dei punti vendita.
- L'orario di consegna, a scelta tra intervalli di 10 minuti oppure l'opzione "Prima Possibile"
L'ordine, per essere considerato valido, viene confermato dalla pizzeria tramite l'invio di un SMS.
La pizzeria comunicherà quindi l'orario previsto per la consegna delle pizze.
- Opzione "Pizze Tagliate"
Sono disponibili varie opzioni, come pizze tagliate, aggiunta di posate etc..

Vi sono inoltre una serie di controlli implementati prima di permettere l'inoltro dell'ordine. Alcuni esempio: - che non vi siano pizze BATTUTE nel caso di consegna a domicilio, poichè il pony express non dispone dei mantenitori di calore sufficientemente ampi. Se vi sono pizze BATTUTE nell'ordine, viene proposta la conversione a NORMALE o BIG FAMILY.
- che l'utente abbia fornito tutti i dati necessari per l'ordine. Quindi il proprio telefono ed il proprio indirizzo di consegna, nel caso di consegna a domicilio.
- pizze incomplete: l'utente ha iniziato l'ordine di una pizza personalizzata senza completarla.

Pagina aggiornata il 17 aprile 2010

Chi Siamo Indicizzazione Siti Web Pubblicità Sul Web Applicazioni Web Contact Us
Copyright IdeaWeb © 2004-2010 - Tutti i diritti riservati